martedì 25 settembre 2007

PRESENTATE LE LISTE DI “AGRICOLTURA E SOCIETÀ”

Agricoltori, professionisti, docenti, studenti, personalità del mondo cattolico, esponenti del sindacato e del mondo ambientalista in campo a sostegno di Michele Emiliano segretario regionale del PD
Antonio Barile, presidente Cia Puglia, ha presentato le liste di “Agricoltura e Società per l’innovazione”, collegate alla candidatura di Michele Emiliano a segretario regionale del Partito Democratico. Le liste di “Agricoltura e Società ” sono presenti in tutti i collegi della circoscrizione Puglia, tranne quello di Casarano.
“Dobbiamo combattere l’autoreferenzialità della politica ed essere presenti per governarla in maniera concreta, difendendo gli interessi dell’agricoltura e della società pugliese” ha affermato Antonio Barile ”L’unico modo per far ascoltare la voce dei cittadini e del mondo agricolo è quello di partecipare da protagonisti nella vicenda politica oggi più importante della Puglia, cioè il processo costituente del Partito Democratico. I contenuti della nostra dichiarazione d’intenti puntano al benessere sociale nella sua accezione più ampia: qualità della vita, coesione sociale, occupazione, biodiversità, ambiente, paesaggio. Abbiamo l’ambizione di realizzare una concertazione alta tra il mondo agricolo e la società per una Puglia nuova. Siamo stanchi di una pratica politica e di governo che da scarsi risultati.
Le liste si “Agricoltura e Società” presentano personalità di primo piano che condividono lo spirito della nostra dichiarazione di intenti, volta a recuperare un rapporto vero dei cittadini con la politica. Nelle liste vi è la presenza di dirigenti della Cia pugliese, di agricoltori, professionisti, docenti, studenti, personalità del mondo cattolico, esponenti del sindacato, del mondo ambientalista, desiderosi di essere responsabili del proprio futuro. Questo dimostra che la nostra scelta di scendere in campo a fianco di Michele Emiliano è stata saggia e, pensiamo, sarà vincente. Rivolgiamo un appello a quanti vogliono essere protagonisti del proprio futuro, invitandoli a votare per la nostra lista”

Nessun commento: