Alla presentazione delle liste vi era una nutrita presenza di agricoltori e di cittadini, i quali hanno sostenuto la necessità di rilanciare la qualità delle produzioni, del lavoro, dell’ambiente, gli interessi dell’agricoltura e della società pugliese. Pertanto l’unico modo per far ascoltare la voce dei cittadini e del mondo agricolo è quello di partecipare da protagonisti nella vicenda politica oggi più importante della Puglia, cioè il processo costituente del Partito Democratico.
La CIA sostiene la nascita di un Partito Democratico che sia attento alle piccole cose e vicino alle esigenze dei cittadini: è questo lo spirito che accompagna la CIA e numerosi esponenti della società civile presenti nelle liste.
Votare Veltroni ed Emiliano senza votare gli apparati di partito: è la grande opportunità, in provincia di Taranto, per le primarie del 14 ottobre. Questo è possibile grazie alle liste "Agricoltura e società per l'innovazione" per la costituente regionale del Partito Democratico, a sostegno del candidato Michele Emiliano, e "Per Veltroni, ambiente, innovazione e lavoro" per la costituente nazionale. Niente politici di professione ma tanti cittadini, professionisti, esponenti e funzionari della CIA, dirigenti sindacali e del mondo del lavoro, donne impegnate nel volontariato ed associazionismo: sono le credenziali che uniscono entrambe le liste.
Dopo l’introduzione del vicepresidente vicario della Cia di Taranto Vito Rubino, che ha presentato i candidati della lista regionale e nazionale, la parola è passata a Franco Catapano, vicepresidente CIA Puglia e capolista regionale al collegio 18, che ha sostenuto le ragioni della scelta fatta dalla CIA.
Al termine della assemblea è stato comunicato che si voterà domenica 14 ottobre dalle 7:00 alle 20:00 a Castellaneta Marina (Delegazione comunale nella centralissima piazza Kennedy), Castellaneta (Auditorium “7 febbraio 1985”, Ginosa (Palazzo Comunale), Ginosa Marina (Centro Polivalente), Laterza (Cittadella della Cultura), Palagianello (Municipio), Palagiano (Municipio in Piazza Vittorio Veneto), Massafra (Teatro Comunale), Mottola (Sala Convegni Vanvitelli).
Nessun commento:
Posta un commento